Passa ai contenuti principali

Almeno Natale è andato...



....e direi pure "Finalmente"...io odio il Natale, ma comunque è doveroso il racconto dell'ultimo WE trascorso.

bè che dire, dopo il Number 23 che ha dato un minimo di emozione...ma solo un minimo....è arrivato il Number 24 che è stato emozionante solo sotto l'aspetto culinario. 
Il 24 è passato andando in giro a fare gli auguri agli zii, a trovare il mio più caro amico che da un paio di mesi è diventato papà e a prepararmi per la guerriglia a tavola che si sarebbe tenuta da lì a poco.
Io penso che per affrontare la Vigilia di Natale si debba nascere con i cromosomi partenopei, altrimenti già all'antipasto si rischia il collasso e lo svenimento, con conseguente trasporto d'urgenza al Cardarelli e lavanda gastrica. Già io ho avuto i miei bei problemi...eppure il cromosoma ce l'ho...ma oramai gli 8 anni senza respirare l'aria e Napule....hanno geneticamente modificato il mio fisico.
Nonostante tutto però ho portato avanti la mia battaglia col piatto, e anche se ne sono uscito quasi moribondo, alla fine ho trionfato e non ho avuto bisogno nemmeno di un digestivo, che in questi casi è un mix di Candeggina, Mr. Muscolo idraulico Gel e Olio motore....o nei casi peggiori... Limoncello.
Insomma so che trepidanti attendete i nomi dei caduti con onore durante la battaglia...e allora non vi farò attendere oltre....Buon appetito.


  • Polipo con Olive verdi condito con Olio e Limone e Prezzemolo
  • Spaghetti con le cozze
  • Baccalà Fritto
  • Baccalà in Umido
  • Calamari Fritti
  • Seppie Fritte
  • Gamberoni in umido
  • e infine il cesto delle meraviglie, ovvero
    • Pistacchi
    • Noccioline
    • Nocciole ricoperte di cioccolato bianco
    • Mandorle Brasiliane (mennole fetose in dialetto)
    • Susamielli
    • Mostaccioli
    • Struffoli
  • Bonus Track
    • Colesterolo come se piovesse
    • Trigliceridi con la pala
    • Diabete a confezioni da 12

Dopo questa estenuante battaglia, mi vado a riporre a letto, unico luogo in cui voglio e posso stare dopo tutta sta faticaccia. Avrò incamerato miliardi di calorie, ma ancheu quelle consumate non sono da meno. Mi lascio andare tra le braccia di Morfeo, che poi non mi sono mai spiegato perchè non ci sia pure Morfea....tutta le sere, l'idea di buttarmi tra le braccia di un uomo, non è che mi alletti più di tanto...comunque sia chiudo gli occhi e mi lancio nei sogni che ultimamente mi accompagnano....delle cose che vorrei e che non ho ....e di cui la mattina non ho alcun ricordo.

Mi sveglio...ed è la mattina del 25, Babbo Natale non è venuto per me, e non perchè io abbia fatto il cattivo, ma perchè pure lui si rifiuta di vedermi....ma del resto nemmeno io gli ho lasciato latte e biscotti, è già fin troppo ciccione. Mi tornano in mente gli anni in cui ero a vestirmi da Babbo Natale, per far contenti i miei nipoti e Flavio...i loro occhi così impauriti, congelati nei movimenti, ma bramosi di ricevere qualsiasi cosa dalle mie mani....e poi la paura che si tramutava in gioia dopo aver distrutto la carta da regalo e aver visto cosa si celava all'interno. E poi io che me ne andavo tra i loro saluti festosi e già le richieste per l'anno prossimo.
L'anno scorso, con la scusa del Babbo Natale, ero riuscito a far togliere il vizio del ciuccio a Flavio...dopo avergli portato i regali, gli avevo tolto il ciuccio e me l'ero portato via, dicendogli che non sarebbe servito più....e da allora le labbra di Flavio, non hanno più visto un ciuccio... che per lui era diventato un'ossessione, e di conseguenza anche per noi. Alla fine c'ero riuscito...e da padre ero contento di averlo fatto.

E invece questa Festività del Sole Invictus (per voi Natale), mi ha fatto svegliare da solo, accompagnato sempre e solo dai soliti pensieri di solituidine, di abbandono, di non avere mete e obiettivi, di star qui a far cosa e per chi ? 
...e quando si sta così cosa si fa ?? semplice...si manda un sms d'auguri alla propria ex e alla sua famiglia, dicendole che le hai mandato un pacco regalo per il suo bimbo e la raccomandi di dirgli che glielo manda Babbo Natale.
Ma mica può finire qui...lei ti deve rovinare ancora di più l'esistenza...e allora cosa ti dice "Gli dirò che è il TUO Babbo Natale, tanto spesso mi chiede di te ?"...ora premesso che 6/7 mesi fa mi aveva detto che mi aveva rimosso....ora sta botta de memoria da dove arriva ??? Mentiva 6 mesi fa o adesso ???...fatto sta che ste parole sono macigni....ci tenevo e forse ci tengo ancora tanto per quel ragazzino....ma presto o tardi passerà....o impazzisco....o rinsavisco...altre possibilità non sono contemplate.

Il giorno del Sole Invictus passa pranzando con i miei, mia sorella con il marito e i miei nipoti...il menu non è dei più pesanti, ma nemmeno da dieta ferrea...e dopo l'ennesimo trangugiamento di materia detta comunemente cibo...Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie...cercando di digerire pure quest'altro pasto, insieme a quello della sera precedente. In questo periodo, l'apparato digerente lavora più di un panettiere alle 4 di mattina...e fa pure gli straordinari...penso che il corpo abbia un Kit d'emergenza per le festività, assume altri acidi con contratto a progetto scadenza fine gennaio, per far fronte alle kilate di roba che si riescono a buttare giù. Poraccio...

Finito il lauto pasto, che da solo avrebbe sfamato la popolazione del Congo, ci accingiamo ad aspettare la visita di tutte le cugine con famiglia a seguito...2 cugine, 2 mariti e 5 bimbi (di cui uno solo maschio, uno spasso tra l'altro)...che non faranno altro che accrescere la mia innata malinconia... a volte mi sento la reincarnazione di Giacomo Leopardi, e forse è per questo che scrivo...ma la speranza è di non fare la sua fine....anche se io "sono iniziato" dove lui è finito....Torre del Greco.

La giornata si conclude con un bel Texas Hold'em a casa del mio più caro amico, dove perdo ben tre euro...ma non esisteva il detto Fortunato nel gioco, Sfortunato in amore ??? esiste anche la possibilità di essere sfortunati in entrambi ?? e se così fosse giusto a me ??? e perchè non a quegli altri 5.999.999.999 abitanti della terra ??? Prima o poi avrò una maledetta risposta a tutto ciò...ma spesso penso che sarà più facile sapere chi ha ucciso Kennedy, piuttosto che avere risposte a queste domande.

Per il 26 invece sarò breve, visto che l'ho passato tutto il giorno a letto...senza aver la voglia di far niente.
e il 27 ? Tornato a Roma, con un mal di schiena tremendo che ancora non accenna a passare e si ricomincia la monotonia....ora non si avrà nemmeno più la scusa delle feste...e attendiamo l'anno nuovo....sperando che sia migliore di quello che sto lasciando....

Bye

Commenti