Passa ai contenuti principali

Anno nuova, vita vecchia...


...ed eccomi scrivere, dopo 14 giorni dall'inizio del nuovo anno.
Cos'è cambiato in queste 2 settimane ? Niente dirò io...E' ancora presto direte voi.

Questi i punti salienti emersi, che vi elencherò di seguito e vi "esploderò" più avanti:
  • L'oroscopo del 2011
  • L'essere diventato troppo esigente
  • Sentirsi dire di essere misogino e di conseguenza pure gay
  • La paura dello star solo
  • Sentirsi dire da una collega che la tratto male
  • Ci sono solo 8 mesi per la preparazione fisica per l'estate
  • Il Principio del vuoto di Joseph Newton

OROSCOPO 2011
Premetto che io non credo a queste cose, ma visto che quello del 2010 ci aveva preso in pieno, ho deciso di leggerlo anche quest'anno...tanto peggio di così...c'è solo l'aviaria.
E in effetti questo è uno dei pezzi che più mi rincuora:
Sei single? La musica cambia, ti aspetti grandi cose dal 2011, tranquillo non resterai deluso; molti pianeti si danno un gran da fare sin dall’inizio dell’anno, per aiutarti ma gli effetti migliori li otterrai dal primo di agosto in avanti, quando Giove entrerà trionfalmente nel segno del Leone: facilitando incontri, flirt, nuovi amori che daranno il via a un rapporto stabile, felice e duraturo! Progetti a due, convivenze, matrimoni sono finalmente a portata di mano, Giove è generoso anche se cerchi un bebè!.
In effetti è proprio quello che ci vorrebbe...l'unica cosa che oramai mi balena per la testa...la mia ossessione. Se quello del 2011 funzionerà come quello disastroso del 2010, allora non ho che da stare tranquillo e pazientare solo 8 mesi. Peccato che poi avrò solo 16 mesi per godermi tutto...il 21/12/2012 incalza.
Mi sento come dal dentista...seduto in quelle noiose e maledette sale d'attesa...ogni tanto qualcuno si alza, entra...e si sente il rumore del trapanino che infastidisce e non poco....e aspetto pazientemente il mio turno. Che di sicuro arriverà...ma non si sa quando.

L'ESIGENTE
Mi sono accorto, purtroppo, di aver alzato il tiro...di essere diventato "snob" e che oramai guardo solo alcuni target di donna e che mi continua a girare nella mente "o bella o stattene da solo" ...ma voci contrastanti, tipo quella del grillo parlante, suggeriscono invece "o innamorato o niente". Ora non so perchè o per come, ma sta di fatto che probabilmente la Teoria del 29 a 0 è un pò falsata...ovvero che di single in giro ce ne sono, ma io non le vedo perchè non le voglio vedere.
Il fatto di non essere proprio Alain Deloin e di non rispettare i canoni utopici, stupidi e superficiali di questo mondo...dovrebbe ridimensionarmi e guardare in modo diverso, ma qualcosa in me è seriamente cambiato...sono diventato tremendamente selettivo...e ciò non so se sia un bene o un male, ma pian piano non mi porterà all'auto distruzione.
Forse ha ragione il "grillo parlante" che dice, in linea di massima, che la bellezza è negli occhi di chi guarda...e che l'innamoramento ti fa vedere le cose a cuoricini....e bello o non bello ti piacerà. Ma sta di fatto che per il momento questa regola non è applicabile...perchè vorrebbe dire che nessuna mai, escluse quelle con cui sono state effettivamente insieme, mi ha visto con i cuoricini.
Se poi aggiungiamo che dalla psicologa ho scoperto che in 8 anni e 4 ragazze non sono mai stato innamorato ma solo vittima della solitudine e della mancanza di alternativa...siamo a cavallo...e quindi ora è uscito fuori che questa smania "quasi" ossessiva-compulsiva della ricerca...e solo voglia di innamorarsi PER LA PRIMA VOLTA.
Esigenza diverrà sinonimo di Auto-distruzione.

MISOGINO O GAY ?
Nessuno dei 2...o almeno sicuramente non il secondo...sul primo qualche dubbio ce lo posso avere. Però quanto si fa in fretta a dire che uno che "odia" le donne è gay ? Ora non che mi freghi del fatto che mi venga detto l'uno o l'altra...visto che sono convinto della mia eterosessualità e che il fatto che odi le donne è legato al semplice fatto che non le devo amare tutte....ma che ne amerò solo una, quando sarà, e tutto il resto sarà solo misoginia allo stato puro....non esisteranno. Ma fino ad allora...finchè non mi si presenterà Lei, è probabile che la misoginia la faccia padrone su di me.
E' successo già in passato che le mie storie finissero, come succede per chiunque, ma stavolta la strada del dopo la vedo buia e senza uscita...le altre volte era diverso...forse perchè avevo lasciato io, quindi avevo deciso io di "morire" e quando. Ma stavolta il colpo arrivato tra capo e collo mi ha veramente frastornato, sbalzandomi fuori dalla realtà. Questo forse mi porta ad alzare solo il grado di misoginia...forse per una sorta di velo auto-protettivo...ma sicuro del fatto che anche questo mi porterà all'auto-distruzione...e siamo a 2. E qui parallellamente subentra anche...

LA PAURA DELLO STAR SOLO
Su questo spenderò pochissime parole, perchè il concetto è breve è semplice. Nella mia vita non sono mai stato da solo, sono sempre stato circondato da qualcuno, in un modo o in una altro..e quando sento di non poter condividere, parlare, stare in compagnia, fare qualcosa che non richieda solo la mia presenza, mi prende male...molto male. Difatti mi rendo conto di avere la mente libera, quando sono in mezzo alle persone...ma non persone qualunque, ma quelle a cui ho permesso di entrare nella mia vita...in un modo o in un altro. Questa paura di star da solo però, mi induce a fare degli errori, che fortunatamente ora si sono assopiti...ma semplicemente per distruggermi dall'interno.

PRENDI UNA DONNA, TRATTALA MALE.
Ah il guru, Marco Ferradini, che grande che è.......e sulla sua teoria c'è la mia collega, che ultimanente si lamenta che la tratto male. Sarà per misoginia ? Sarà per rosicare ? Sarà perchè per sua stessa ammissione sta con uno bruttino ? Ma per quest ultimo ci ricolleghiamo al discorso affrontato prima. O sarà semplicemente che la tratto così per prendermi una rivincita su tutto il genere femminile ? Sta di fatto che lei probabilmente è fedele al mostro che si è trovato, e magari non ha mire espansionistiche nei miei confronti...quindi il trattarla così è pure inutile e contro-producente...ma sta di fatto che ora così me la sento e così la affronto...poi problemi suoi. E qui si ricollega una favola di Esopo...La volpe e l'uva...che potrebbe essere l'alternativa valida alla misoginia...ma di fatto la favola non parla di abbandono totale, ma la volpe si arrende dicendo che è acerba...questo implica che ha solo rimandato, dando il tempo all'uva di maturare..avesse detto "è aspra" sarebbe stato ben diverso...lì si sarebbe trattato di resa definitiva e totale.

PREPARAZIONE ATLETICA
...a cosa servirà ? Nell'oroscopo si parla di svolta ad agosto...estate...quindi devo ri-temprare il fisico, darmi una possibilità in più, giocarmela meglio, eliminare ogni forma di rifiuto ulteriore. So già che non ci riuscirò, ma almeno ci devo provare...MEMENTO AUDERE SEMPER...anche perchè c'è una remota possibilità di andare in vacanza in un luogo dove potrei finalmente vedere dal vivo una Dea...l'unica al momento che mi porta a pensare che se avessi tre desideri col genio della lampada Il Primo sarebbe lei, il Secondo sarebbe una vita serena con lei, il Terzo lo farei scegliere a lei. Questa cosa resta comunque campatissima per aria, magari nemmeno accadrà...magari l'oroscopo si sbaglia...e si riferiva solo ad Arieti che hanno possibilità in più...e magari non andrò in vacanza nel Regno della Dea. Lo scopriremo solo vivendo...Agosto è vicino...

IL PRINCIPIO DEL VUOTO di JOSEPH NEWTON
e concludiamo con questo...che credo sia molto esplicativo...

Hai l'abitudine di accumulare oggetti inutili, credendo che un giorno, chi sa quando, ne avrai bisogno?
Hai l'abitudine di accumulare danaro, solo per non spenderlo, perchè pensi che nel futuro potrà mancarti?
Hai l'abitudine di conservare vestiti, scarpe, mobili, utensili domestici ed altre cose della casa che già non usi da molto tempo?
E dentro di te?
Hai l'abitudine di conservare rimproveri, risentimenti, tristezze, paure ed altro?
Non farlo!
E' necessario che lasci uno spazio, un vuoto, affinchè cose nuove arrivino nella tua vita.
E' necessario che ti disfi di tutte le cose inutili che sono in te e nella tua vita, affinchè la prosperità arrivi.
La forza di questo vuoto è quello che assorbirà ed attrarrà tutto quello che desideri.
Finchè stai, materialmente o emozionalmente, caricando sentimenti vecchi ed inutili, non avrai spazio per nuove opportunità.

I beni devono circolare. Pulisci i cassetti, gli armadi, la stanza, gli arnesi, il garage... da quello che non usi più.
Non sono gli oggetti conservati quelli che stagnano la tua vita... bensì il significato dell'atteggiamento di conservare...
Quando si conserva, si considera la possibilità di mancanza, di carenza... si crede che domani potrà mancare, e che non avrai maniera di coprire quella necessità.
Con quest'idea, stai inviando due messaggi al tuo cervello e alla tua vita: che non ti fidi del domani e che pensi che il nuovo e il migliore non sono per te, per questo motivo ti rallegri conservando cose vecchie ed inutili.
Disfati di quello che ha perso già colore e lucentezza.
Lascia entrare il nuovo in casa tua e dentro te stesso...

Commenti