Oggi ho deciso di fare un viaggio....un viaggio nel futuro.
Non scriverò nè del passato nè del presente...nessun Flash Back oggi....solo un Flash Forward.
Perché? perché tutti noi abbiamo le nostre macchine del tempo, quelle che ci portano indietro chiamate ricordi e quelle che ci mandano avanti chiamate sogni...ed è proprio di un viaggio nel futuro quello di cui vi voglio parlare oggi. Citerò tutto come se fosse al presente e spesso sarà improntato sul dialogo piuttosto che sulla mera narrazione.
Agosto 2011
Finalmente le tanto agognate vacanze sono arrivate, non ce la facevo proprio più dopo 8 mesi di duro lavoro....era arrivata ora di staccare. Domani inizierò a preparare le valigie, si parte per 2 settimane e mezzo per Otranto, fantastica meta pugliese scelta proprio perché la Puglia è l'ultima regione che è rimasta scoperta nei miei molteplici viagggi.
Da Gennaio, da quando ho iniziato la dieta, ho perso 17 kili e posso finalmente ritenermi quasi soddisfatto, mi sento molto più sicuro di me ed ho quasi raggiunto il fisico che avevo un tempo, quando giocavo a calcio....ora si che posso finalmente sfoggiare al mare.
Questi ultimi 8 mesi sono stati abbastanza lunghi, dopo 4 mesi a Bologna, sono stato rispedito nella capitale, dove ho finalmente ritrovato i miei cari amici e purtroppo lasciati altrettanti lì e nelle città limitrofe. A Maggio poi sembrava che la vita avesse ricominciato a girare, dopo aver conosciuto Alessandra in uno degli ennesimi incontri fotografici.
Una ragazza non molto appariscente, ma molto carina...molto vicina ai miei canoni, 1,65m capelli e occhi scuri e tratti lievemente sudamericani. Io oramai avevo firmato la resa mesi prima, oramai nemmeno ci provavo più ad instaurare qualsiasi tipo di rapporto con una donna ed avevo abbandonato un po' quella voglia di voler emergere...oramai non mi serviva più...la dieta mi aveva reso meno insicuro e di conseguenze non necessitavo di altro.
Poi accadde l'imprevisto...come sempre mi dicevano il mio Grillo Parlante, la Sorellina e la Sorellona...quando meno te l'aspetti, quello che desideri arriva.
La mattina del 21 maggio venne organizzata un'uscita fotografica presso il Parco degli Acquedotti, io c'ero già stato 200 volte, ma visto che c'erano tutti i vecchi amici e in più anche Alessandra, dissi tra me e me, "Va be, anche se non scatti, almeno passi la mattinata in maniera diversa". E infatti fu proprio una mattinata diversa.
Notai subito che, nonostante ci fossero più di una dozzina di persone, l'attenzione di Alessandra era sempre focalizzata su di me, mi chiedeva un sacco di informazioni sulla fotografia e ogni tanto ci infilava dentro pure qualche domandina personale...ma io oramai non ci facevo più caso...avevo smesso di vedere ogni singola donna che mi rivolgeva la parola come una probabile preda...quindi presi la cosa per com'era, rispondendo tranquillamente alle sue domande...anche se non posso negare che guardandola e parlandoci, qualcosa dentro ogni tanto si accendeva.....e poi mi ero ripromesso che la prossima dovesse avere la passione per la fotografia, quindi ci poteva pure stare.
Le chiacchierate si facevano sempre più intense, e le foto erano sempre di meno...quel giorno c'era anche il Grillo Parlante, che in un momento in cui Alessandra si era un attimo allontanata per fare le foto ad una farfalla, mi si avvicinò e mi disse:
Grillo Parlante: Cicci, ma non noti niente ?
Io: Cosa dovrei notare ?
GP: Eddai, non fare il finto tonto...possibile che non ti sei accorto di niente ?
Io: Laurè se me devi dì qualcosa dimmelo...nun ce sto a capì un caiser
GP: E vabbè...ma non vedi che la nuova ti muore dietro ?
Io: Seeee, se sarà pigliata un'insolazione...e poi non mi puoi appioppare ogni donna che vedi in giro. Oramai tu la pizza l'hai pagata e sei felice così...sei troppo innamorata per essere obiettiva su di me. A proposito con Sebino tutto ok ?
GP: Sì sì tutto a meraviglia...piuttosto Cicci, tu, svegliati...guarda che stavolta mi pare quella giusta
Io: Bah vediamo come va...anzi facciamo così...tu e Sebino stasera siete liberi ? Organizziamo na cosa a 4...ovviamente se va bene anche a lei
GP: Sì sì Cicci...e poi a Sebino glie stai simpatico, mi dirà subito di sì..tanto non avevamo niente in programma
Io: Ok...allora andata...ora ne parlo con lei e vediamo se hai ragione...poi ti aggiorno. Se è, poi lo diciamo anche agli altri 2 Cicci
GP: Yes
Finita la chiacchierata col Grillo Parlante, Alessandra tornò tutta contenta da me, soddisfatta del risultato ottenuto con la farfalla...e io non risparmiai sui complimenti...poi vista la situazione ne approfittai per chiederle della serata:
Io: Senti Alessandra, io stasera mi vedo con un po' di amici e amiche...c'è pure Laura, l'hai conosciuta stamattina...ti andrebbe di unirti?
Alessandra: Oh certo, sarebbe magnifico, ma non è che sarei di troppo disturbo ? E' da poco che vi conosco, magari gli altri non vogliono
Io: Ma no, tranquilla...sono le persone più squisite del mondo...allora ti conto ?
AL: Ok, allora va bene...ma c'è solo un piccolo problema
Io: Eccallà...quale sarebbe ? E' risolvibile ?
AL: Spero...cmq niente di che, sono senza macchina
Io: Ahhh pensavo chissà che, qual'è il problema, ti passo a prendere io. Dove abiti ?
AL: Piazza dei Navigatori, sulla Colombo
Io: Ma che davero davero ??? Io abito a via di Grotta Perfetta....stiamo a 2 passi
AL: Pensa te che coincidenza...va bè dai...allora è andata. A che ore ?
Io: Guarda devo coordinare ancora tutta la squadra, magari se mi lasci il cell, ti mando un sms nel pomeriggio e ti faccio sapere a che ore passo, ok ?
AL: Sì sì, nessun problema...segna...392 11...... poi fammi uno squillo, così ho anche il tuo
Io: Ok...fatto. Dai ora continuiamo a far andare gli specchietti
AL: Ok
Ritornai a scattare pensando tra me e me che stavolta Laura forse aveva ragione, ma restavo comunque con i piedi per terra.
Il Meeting fotografico volse al termine, ci salutammo tutti e ognuno andò via per la sua strada. Io prima di andare, salutai il Grillo Parlante dicendole che ci saremmo sentiti nel pomeriggio, per organizzarci la serata.
Passai il pomeriggio a cercare un ristorante carino su internet, e dopo averlo trovato, mandai comunicazione a tutta la compagine...Laura, Rob, Lucia e Alessandra...l'appuntamento era per le 21 in un locale molto carino sulla Tuscolana...ovviamente mandai un sms ad Alessandra, e fissai l'appuntamento per le 20.
Mi preparai, feci la doccia, la barba, misi su Acqua di Giò di Giorgio Armani...una bella camicia attillata bianca e un normalissimo Jeans...a Roma aveva già cominciato a fare abbastanza caldo, quindi solo la camicia con un leggerissimo giubbottino sarebbe andata più che bene.
Presi la macchina, la mia nuovissima Alfa Romeo 147 nera presa usata grazie alla Sorellona, e partii alla volta di casa di Alessandra, che viveva da sola in una casetta di 60mq...le feci uno squillo e dopo 10 minuti eccola che la vidi spuntare...chioma raccolta, un top nero di pizzo con sotto una magliettina dello stesso colore....gonna e stivali con un tacco bello alto. Mi arrivò vicino, ci salutammo e sentii che aveva messo il mio profumo da donna preferito...il Lancome Hypnose...La serata era iniziata molto bene.
Arrivammo al locale e dopo le presentazioni di rito ci sedemmo tutti al tavolo a chiacchierare. Oramai io non ero più quel personaggione catalizzatore ed egocentrico...ero tranquillo e sicuro di me...ascoltavo...consigliavo..rispondevo e chiacchieravo con tutta la tavolata. Ma la maggior parte degli sguardi e delle parole erano per lei, Alessandra, che non era per niente a disagio e interagiva bene con tutti...e questo non poteva che farmi piacere.
Era molto socievole e tranquilla...e con noi stava proprio bene...forse era veramente giunto il momento di innamorarsi ? Il Grillo Parlante aveva ragione ? Mah lei oramai era da Aprile che non faceva più testo...aveva sempre gli occhi a cuoricino e Sebino la riempiva di attenzioni e amore...proprio come voleva lei..e quindi non era obiettiva sui consigli...vedeva amore ovunque. Ma forse stavolta non si sbagliava...Alessandra aveva degli occhi magnetici...e non me li staccava di dosso...mi mangiava con gli occhi...era più di un anno che non provavo più emozioni del genere....fu una bellissima sensazione.
Sebino e il Grillo Parlante stavano insieme da circa un mese...e li vedevo viversi una vita di coppia a dir poco fantastica...si vedeva che lui era perso, per non parlare del Grillo che era completamente smarrita nelle grosse braccia di Sebino. A me faceva una bella impressione, anche solo per il lavoro che faceva...il Carabiniere....e poi era simpatico, tranquillo e molto intelligente. Era leggermente più alto di me, fisico non da palestrato, ma con la giusta panzetta che faceva impazzire Lauretta, occhioni e capelli scuri corti...con il pizzetto che incorniciava il mento. Gli sguardi tra di loro erano scintille....gli stessi che vedevo ogni tanto partire da me ...verso gli occhi di Alessandra.
Oramai sentivo crescere qualcosa dentro...qualcosa che da lì ad un paio d'ore sarebbe scoppiato provocando dei danni molto seri....forse i migliori dopo mesi e mesi di buio.
Ricordo che ad un certo punto le tre donne si spostarono per stare più vicine tra di loro e spettegolare, e io ovviamente iniziai a far l'interrogatorio a Sebino...dapprima su come fosse fare il carabiniere e in secondo momento metterlo in guardia dicendogli di non far soffrire Lauretta, o altrimenti se la sarebbe dovuta vedere con me...ma ero dentro di me ero sicuro che si erano trovati....le 2 metà di una stessa mela...e che da quel momento non si sarebbero più mollati. Nonostante ci fosse una distanza un po' più ampia di prima, sentivo sempre gli occhi di Alessandra addosso...anche se era impegnata a rispondere alle domande che le ponevano Laura e Lucia...e la cosa mi faceva molto piacere...mi faceva sentire vivo, desiderato...ambito. Ogni tanto le due coppiette si scambiavano un "bacetto di mancanza" e io e Alessandra rimanevamo lì a guardarci dicendoci con gli occhi "Vogliamo, ma ancora non possiamo...altrimenti bruciamo il momento"...oramai era tutto chiaro....lei era presa....e io ci stavo quasi per cascare.
La splendida serata volse al termine ... ogni uomo si riprese con vigore la propria donna. E io ripresi Alessandra, per accompagnarla a casa...ci salutammo tutti con la promessa di riproporre la serata più in là...con somma gioia di tutti i presenti. L'ultima buona notte e poi ogni coppia nella propria macchina.
Saliti in macchina io e Alessandra iniziammo una bella chiacchierata...come era giusto che fosse:
Io: Allora ti sei divertita ? Visto che non eri affatto di disturbo
AL: Sì grazie, sono stata benissimo. Si vede che siete affiatati...e poi c'è Laura che è dolcissima, mi ha detto un sacco di belle parole...sia dirette a me ...che su di te. E poi sta benissimo con l'altro ragazzo...come si chiama...Sebino, vero ?
Io: Yes, Sebino. Io lo adoro...perché a pelle mi fa tanta simpatia...e poi fa il carabiniere..e per me è il massimo. E poi anche io lo vedo troppo bene con Laura, ha finalmente trovato quello che cercava...sono molto contento. Sapessi i kilometri di chiacchierate che ci siamo fatti io e lei su ste cose...pensavamo di rimanere zitelli a vita....e invece lei ora è finalmente felice....e ci ha pure dovuto pagare la pizza.
AL: Pizza ? che è sta storia della pizza ?? Sono contenta anche io per lei...anche se la conosco poco... mi piace molto come persona. Tu invece sei rimasto apposta zitello per non pagare la pizza ?
Io: Ahahaha...la storia della pizza era una scommessa nata circa 6 mesi fa ...a Dicembre...ovvero il primo di noi che si sarebbe fidanzato avrebbe dovuto pagare una pizza no-stop a tutti....e fortunatamente per lei...e soprattutto per noi mangerecci.... è arrivato Sebino.....quindi ha dovuto pagare la scommessa....con molta soddisfazione tra l'altro. Per quanto riguarda me, sono ancora in attesa del treno giusto
AL: Carina la scommessa...bè comunque mai smettere di aspettare, il treno arriva quando meno te l'aspetti...di solito quando hai iniziato a fare altro. Sai quando sei sulla fermata dell'autobus che non arriva mai e appena ti accendi la sigaretta...arriva ?? Più o meno la stessa cosa.
Io: Guarda c'è stato un periodaccio...ma fortunatamente ho sempre avuto vicino il Grillo Parlante e le mie 2 Sorelline...mi hanno aiutato tanto
AL: Grilli ? Sorelline ? ma chi sono ???
Io: Ah...scusa...il Grillo Parlante è Laura...e le mie 2 Sorelline sono Giulia e Anna...2 persone fantastiche che mi hanno sempre saputo consigliare e tirare su. Purtroppo ora Anna la vedo meno, perché vive va Parma e la cosa un po' mi manca...ma fortunatamente la sento sempre su MSN o su FB...invece Giulia, abitando a Tivoli la vedo più spesso, e poi è quasi un anno che sta con il mio amico Fabio....e stanno insieme grazie a me...gli ho fatto da mediatore.
AL: Ahhhh allora sei circondato da donne ?? Bella come cosa, almeno ti arrivano consigli giusti...altrimenti la complicità maschile rovinerebbe tutto
Io: Guarda nello stesso periodo avevo quasi un odio verso le donne...ma loro mi hanno aiutato ad uscirne...meno male che esistono.
AL: Mi piace questa cosa
Io: Anche a me
[......]
Io: Oops, ridendo e scherzando siamo già arrivati sotto casa...che peccato...mi piace parlare con te.
AL: Anche a me piace parlare con te
Io: Sai quando eravamo al ristorante, e io ho fatto quell'occhiataccia al cameriere perché stava servendo prima me...e gli ho fatto capire che doveva servire prima te ?
AL: Sì
Io: ...bè in quel momento avrei voluto fare una cosa
AL: Cosa ?
Io: Stringerti la mano
AL: Anch'io
E lì le nostre mani si intrecciarono e ogni dito riempiva lo spazio vuoto della mano dell'altro...era bello risentire nuovamente il contatto con una donna...una emozione oramai assopita...e che ora stava entrando dirompente dentro di me...e poi lei quella sera era bellissima, per non parlare del profumo che emanava.
Io: Certo però che per essere 2 arieti, siamo un po' imbranatelli, eh ??
AL: Sì sì...e io sono anche un po' bugiarda
Io: Perché?
AL: Perché non avrei voluto stringerti la mano, ma fare un'altra cosa
Nemmeno il tempo di chiedere cosa, e mi sono ritrovai le sue labbra stampate sulle mie in un bacio appassionato...mi era letteralmente saltata addosso, sentivo il suo calore...e le sue labbra carnose che mi baciavano tutto il viso...sembrava impazzita....e io ero immobile, come congelato dalla situazione...come se per me fosse la prima volta...sentivo brividi ovunque, e lei lo avvertiva e continuava ancora di più....oramai si era impossessata di me...ero totalmente in sua balìa.
Quando ci staccammo un attimo lei mi disse:
AL: Ehi tutto bene ? Non volevi ?
Io: Secondo te ? Non vedevo l'ora...fosse stato per me, ti avrei già baciato al ristorante, quando lo facevano tutti gli altri
AL: E perché non l'hai fatto....io non ti avrei ostacolato
Io: E secondo te avrei dovuto bruciarmi questo momento magnifico ?
AL: Hai ragione...comunque hai veramente fatto un danno dentro di me...è dal primo giorno dell'Uscita a Piazza Navona che mi hai colpito...sei proprio bello e poi sti occhioni verdi sono ipnotizzanti
Io: Bè Ale, nemmeno tu scherzi...io ad essere sincero sono andato con i piedi di piombo, visti gli ultimi eventi....ma già da stamattina sentivo qualcosa che mi si muoveva dentro. Anche tu sei veramente bella...quei due occhioni me li sono sentiti addosso per tutta la serata
AL: E così era...volevo guardare ogni tuo movimento...mi piace come ti muovi, gesticoli, parli...adoro ogni tua mossa...e non potevo fare a meno di guardarti
Io: Invece di te mi piace il modo in cui ti sei inserita stasera...sei stata fantastica...piaci a tutti...ma a me più di tutti....e poi hai la passione per la fotografia, che era diventato il mio criterio di scelta principale.
AL: Bè non posso negare di avere la passione per la fotografia....e ora ce l'ho anche per te. Ma piuttosto che continuare a parlare qui in macchina al freddo, perché non andiamo su da me ?
Io: Bè non è una cattiva idea..andiamo
Entrai a casa sua...era bella quasi quanto lei...ed era inondata del suo profumo. In giro si vedeva il suo modo di vivere semplice e tranquillo. Appena entrati c'era un soggiorno con divano e un LCD da 40 pollici, poi un angolo cucina nascosto, un mini ripostiglio e poi un piccolo corridoio che portava a due porte...la camera da letto e il bagno.
La casa era ben organizzata e funzionale....non mancava proprio niente.
Lei si tolse il mio giubbotto, visto che glielo avevo appoggiato sulle spalle per il breve tratto dalla macchina a casa e si sedette sul divano, e mi invitò a fare lo stesso. La raggiunsi in pochi secondi, e ci lasciammo andare in un bacio pieno di passione. Il passo dal divano al suo letto fu veramente breve...letto dove liberammo tutta la passione che avevamo dentro e senza inibizioni...passammo tutta la notte a guardarci, parlarci, baciarci e fare l'amore. Nell'ultimo periodo ero finalmente riuscito a liberare la mente da tutte le cose cattive, stavo meglio con me stesso, avevo raggiunto obiettivi importanti....ma lei e quella notte erano la suggellazione della mia ripresa mentale...del mio aver ripreso in mano le redini della mia vita.
Ero in paradiso...ora sentivo veramente la serenità dentro di me...quello che avevo desiderato nell'ultimo anno era finalmente arrivato e nel modo in cui volevo io...lei mi chiese di rimanere da lei...e io accettai molto volentieri...così chiacchierando chiacchierando ci addormentammo abbracciati nel suo letto.
L'indomani mattina, fui svegliato da un raggio di luce che filtrava attraverso la tenda della grande finestra della camera da letto...aprii gli occhi, e in pochi secondi rimisi insieme tutti i pensieri e mi ricordai dov'ero, la prima cosa che feci fu di spostare il braccio affianco a me, per sentire se c'era qualcuno e se non fosse stato tutto un frutto del mio ennesimo sogno...ma la mia mano non trovò nessuno....la mia mano no...ma il mio sguardo si... in piedi, vicino al letto, c'era lei...con in mano un vassoio con il necessario per la prima colazione...anche appena sveglia era una creatura fantastica. Rispetto alla sera precedente i capelli erano sciolti, indossava un semplice pigiamino a maniche corte che rendeva visibili le sue gambe belle e perfette e una vestaglietta da camera che la rendeva molto sexy...mi guardò e mi disse:
AL: Buongiorno tesoruccio ?
Io: Buongiorno a te bella ?
AL: Dormito bene ?
Io: Mai dormito meglio...la miglior dormita dopo mesi...solo grazie a te. Sei bellissima con questa vestaglietta
AL: Seeee, sarò un mostro...non mi sono ancora manco vista allo specchio...
Io: Bè se anche fosse così...saresti il più bel mostro che io abbia mai visto
Detto questo lei mi fece un sorriso a 166 denti...un sorriso magnetico tanto quanto quegli occhioni scuri...e mentre sorrideva, si sistemo sul letto posizionando il vassoio sulle sue gambe e inchinandosi verso di me per darmi un bellissimo bacio del buongiorno. Facemmo colazione...e poi ci concedemmo ancora un po' di coccole e baci, dopodiché io andai in bagno e mi preparai per tornare a casa...rimanemmo che ci saremmo rivisti dopo pranzo...così oltre a sistemare un po' le nostre rispettive case, avremmo messo anche un po' di ordine nelle rispettive menti, visto tutto il turbinio di emozioni che ci aveva portato via.
La prima cosa che feci dopo essere tornato a casa fu ovviamente quello di comunicare la lieta notizia alle 3 donne della mia vita che non aspettavano altro...Grillo,Sorellina e Sorellona...ognuna a modo suo mi espresse la propria gioia...con parole diverse...ma con concetti identici "Non puoi capire quanto sia contenta, te l'avevo detto che era solo questione di tempo"...e solo Laura aggiunse "dai lo vedi, sto giro avevo ragione"
Che bello, forse stavolta ero veramente fuori dal tunnel...era finito quel periodo buio e triste della mia vita, e un nuovo capitolo aveva bussato alla mia porta.
Le giornate oramai passavano tranquille e serene...una paio di volte al giorno sentivo Alessandra...e spesso era sempre lei a cercarmi...mi chiamava dicendomi che aveva bisogno di sentire la mia voce...riempiva la mia bacheca di Facebook di cuoricini e condivideva un sacco di cose carine dedicate a me...e dopo 3 settimane aveva già cambiato il suo stato da Single a Impegnata...ma senza mettere il mio nome...a me andava bene così...non volevo fare le cose di fretta stavolta...e così feci anche io.
Era così dolce...aveva sempre un pensierino per me...sembravo io la donna e lei l'uomo per le attenzioni che mi rivolgeva...si stava forse avverando quello che mi aveva pronosticato mesi prima Laura ? ovvero che dovevo trovare una donna remissiva e che mi mettesse su un piedistallo ? fatto sta che la situazione mi piaceva, e che anche io non mancavo di dedicarle un pensierino....o un messaggino di buongiorno...la sera quando ci vedevamo lei si vestiva sempre meglio...e quel Lancome Hypnose mi mandava ai pazzi...era passato quasi un mese da quella prima cena con gli altri e da quella magnifica notte a casa sua...le cose sembravano andare a gonfie vele...ma il ritorno nel tunnel era dietro l'angolo e senza un motivo apparente la fine del mese di Giugno coincise con la fine di questa storia d'amore.
In tutta sincerità nell'ultima settimana l'avevo sentita un po' diversa...un po' più lontana...non sentivo più tutto quella passione che ci aveva trasportato nelle settimane precedenti...forse lei si era buttata troppo alla cieca nella storia...e non aveva valutato tutto. Io fortunatamente, memore delle passate sofferenze, avevo cercato di mantenere una sorta di freddezza controllata nei suoi confronti...non facendole mancare il mio affetto...ma cercando di affrontare la situazione con un certo distacco....e questo mi aiutò a non ripiombare nel buio tunnel...ma di affrontare la cosa nel migliore dei modi, ovvero non come l'ennesima sconfitta, ma come l'ennesimo bel pezzo di puzzle aggiunto alla mia vita...comunque i momenti belli con Alessandra erano stati a dir poco magnifici e poi fu molto sincera con me quando ci vedemmo per l'ultima volta a casa sua per firmare la resa....
Quella mattina, il 26 Giugno, mi chiamò e la voce già era un po' strana...e mi chiese se mi andava di passare da lei, che mi voleva vedere e parlare. Io mi preparai, e nel giro di un'oretta, ero a casa sua...lei mi accolse con jeans e magliettina...e mi diede un bel bacio appena entrato...ma sentivo che non era più il bacio di una volta...ma un bacio freddo...senza più quella passione....quel trasporto.
Ci sedemmo sul divano...teatro della nostra prima serata...e iniziammo la nostra ultima chiacchierata:
Io: Allora piccola, che è successo ?
AL: Bè non è una cosa bella...e sinceramente avrei voluto non fosse mai successo
Io: Mmm, mi devo preoccupare ? Cosa c'è che non va ?
AL: In quest'ultima settimana ho pensato molto a noi. Tu sei un ragazzo fantastico e non avrei potuto chiedere di meglio. Queste ultime settimane sono state belle e intense, ma col passare del tempo mi rendevo conto di aver corso un po' troppo...e di essermi buttata troppo a capofitto in questa storia. Due giorni fa mi sono svegliata, e mi sono resa conto che non sarei invecchiata con te...e questa per me è una cosa molto indicativa. A me non va di prenderti in giro dicendoti cose non vere. Sappi che io sto magnificamente con te...sei così premuroso...hai sempre un pensierino per me....e poi sei così sicuro di te e dai tanta sicurezza anche a me...ma a parte l'iniziale passione, non sento altro che una grande affetto per te.
Io: Bè Ale, che dire...almeno sei stata sincera...e fortunatamente l'hai capito subito. Io ho cercato di non farmi coinvolgere troppo da te...ma spesso ho fatto veramente fatica...mi facevo trasportare sempre di più...ma ora ti posso solo che ringraziare per non avermi preso in giro e per avermi fatto passare un mese meraviglioso....e che difficilmente dimenticherò...sarà la prima volta che una storia finirà senza causarmi tanta sofferenza, ma solo dispiacere per non averti più vicino
AL: Mi dispiace tanto, avrei voluto fosse andata avanti in maniera diversa...ma secondo me, se le cose non vanno bene, è inutile trascinarsi, no ?
Io: Certo Certo, sono daccordissimo con te...nessun problema. A questo punto che dire Ale....è stato bello incontrarti sul mio percorso...hai lasciato un bel ricordo in me...e comunque non dobbiamo necessariamente tagliare tutti i ponti...siamo 2 persone adulte, e possiamo pure continuare a sentirci quando ci va ...da amici...da fotografi o da quello che va a te...io non ho nessun rancore nei tuoi confronti...e ho apprezzato molto la tua sincerità.
AL: Son contenta che l'hai presa bene e che non mi odi...la mia paura era di farti soffrire nuovamente...come la tua ex...visto che dal tuo racconto traspariva tanta sofferenza. Per me va bene se ogni tanto ci sentiamo...così ...giusto per una chiacchierata, un consiglio...o un tranquillissimo meeting fotografico. Anche tu sei stato un bell' evento nella mia vita...e difficilmente ti dimenticherò....mi hai fatto vivere delle emozioni bellissime
Io: Ma guarda non potrei mai odiarti...e poi il modo in cui hai affrontato la cosa non è per niente paragonabile al comportamento della mia ultima ex. Bene io a questo punto andrei...ti dò un ultimo bacio....e poi ognuno per la sua strada
Ci abbandonamo in un ultimo, lungo e intenso bacio....e lì dove era tutto iniziato...finì...
La mente ritornò dal Flash Back, ed ero di nuovo davanti alle valigie pronte per essere imbottite di abiti e di essere portate in vacanza...
...oramai son passati due mesi da quando la storia con Alessandra è finita...ma io sto bene, perché la presi veramente bene...e non tornai dal baratro...anche perché le mie 3 donne, anche in quella circostanza mi tirarono su ...e apprezzarono comunque la sincerità di Alessandra...e tornarono a dirmi che quella giusta sarebbe arrivata.
La valigia è pronta...domattina si parte...andrò in vacanza con Laura e Sebino e Lucia e Rob, nonchè la Sorellona e la Sorellina con Fabio...insomma una bella vacanza con le persone che sento più vicino...così sicuramente mi divertirò a dovere....ma si sa...il destino è beffardo...ma non sempre in male.....e le vacanze potrebbero rivelarsi meglio di quello che mi aspetto.....ma questa è un'altra storia....ovvero Flash Forward PARTE II...
Il primo commento tocca a me! Che onore e piacere ragazzi. Il nostro unico limite è la nostra immaginazione. Al nostro protagonista non manca di certo :D
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerne il seguito.
x
Anna
Grande Capitano!!! Non vedo l'ora di conoscere Sebino, dove si nasconde secondo te??
RispondiEliminaGrillo non temere...è nascosto bene, ma al momento giusto te lo ritroverai davanti agli occhi :)
RispondiElimina