In questi 2 giorni sono emerse cose abbastanza nuove...ma comunque già sentite...solo approfondimenti di cose vecchie.
Il tutto è scaturito da una chiacchierata con il Grillo Parlante e la Sorellona....e tempo addietro la cosa era uscita fuori anche con la Sorellina...loro...che in questo momento sono le 3 donne più importanti e grosso punto di riferimento e sostegno.
Cosa è emerso ??? Andiamo ad approfondire....
Tempo fa parlando con la mia Sorellina, era venuto fuori che soffrivo di manie di protagonismo e che ero una specie di Vodafone...e che tutto girava intorno a me. La cosa da una parte mi ha lasciato un pò basito e stranito, dall'altra sapevo che era così...e sapevo anche il motivo. L'insicurezza.
Purtroppo l'insicurezza mi porta a voler sovrastare gli altri, a voler prevalere e a catalizzare tutte le attenzioni su di me...in modo da soddisfare la voglia di essere accettato e nel contempo placare l'insicurezza. Dopo la considerazione della mia Sorellina, la cosa è morta lì, ed io ho continuato a comportarmi come al solito...da unico al mondo.
...tutto questo fino a ieri...quando la cosa mi è stata ripetuta anche dal Grillo Parlante....e quindi ho iniziato a valutare la cosa diversamente...perchè come diceva il prete con cui ho fatto il corso di Cresima...
Se una persona ti dice che sei stronzo può essere solo un'opinione...Se dieci persone dicono che sei stronzo possono essere più opinioni....Ma se 100 persone dicono che sei stronzo, forse un pò stronzo lo sei.
Non sono ancora arrivato alle 100 persone che mi hanno fatto notare di essere "protagonista"...ma la valenza di 2 persone che mi stanno vicino è tale da essere assimilabile...ergo la prima cosa che mi son chiesto è stata "E' un bene o un male?" e poi visto che anche altri due amici dicono che si parla sempre di me e che spesso non c'è proprio lo spazio materiale per intervenire, direi che è veramente giunta l'ora di trovare una soluzione, semmai ci fosse...anche perchè di tutto questo sono consapevole, ma non so proprio come placare o limitare questa cosa....proprio non lo so.
Forse un bene ?? Forse è un male...ma fatto sta che nel frattempo, stavo facendo una chiacchierata virtuale anche con la Sorellona...e dalla discussione con lei, invece, è uscito fuori tutt'altro....ovvero...riporto testuali parole:
dovresti avere sempre quel atteggiamento da spaccone ed andarne fiero, perché è vero hai cervello, sei buono, hai carisma, sei affascinante, divertente, con la battuta pronta, dolce con i bimbi, sensibile, poche donne si meritano uno come te fratello
Queste parole rincuorano...ma instillano un nuovo dubbio...qual'è il vero Capitano....il protagonita o lo Show-off ? A volte mi sento un alieno, un sacco di persone mi vedono diverso da quello che mi vedo io e spesso in maniera contrastante. Non so quale sia il vero me....non so se in qualche sfaccettatura fingo o se sono sul serio così. Ho davvero tutte le caratteristiche sopra elencate ? Sono davvero un egocentrico pieno di se stesso ? sono così bravo a simulare caratteristiche che non ho ? Boh tutte domande senza risposte...
....tutto questo però è servito a farmi capire una cosa. Il perchè con la mamma di Flavio le cose non sono funzionate. Perchè lei era una Mega-egocentrica...da vita sul piedistallo...da principessa del suo mondo perfetto...e io ero troppo "grosso" come protagonista...troppo ingombrante, e quindi la privavo della scena di cui aveva bisogno.
Detto questo, il Grillo Parlante ha tracciato il profilo psico-attitudinale della mia prossima donna...e quello che ne è venuto fuori, non mi è dispiaciuto affatto...ovvero: Una donna remissiva, che metta me sul piedistallo....una persona che racconta alle amiche...sai il mio ragazzo è fotografo e fa delle foto bellissime....fermo restando che io non chiedo e non voglio il piedistallo....ma solo una vita serena e condivisa...tutto qui.
Non saprò mai se ci saranno margini di miglioramento...o addirittura di peggioramento, ma sta di fatto che oramai cambiare, non si cambia e fingere di essere quello che non si è serve fino ad un certo punto, poi il castello di carta viene giù...ergo devo essere me stesso ? sarò me stesso...protagonista, antipatico, spaccone....e compagnia dicendo....quando arriverà quella giusta mi accetterà anche se in quel momento avrò la gamba di legno.....a quel punto le chiacchiere saranno a zero...... non arriverà ??? il destino mi avrà riservato altro....rimarrò da solo.....e continuerò la vita....sarò uno Show-off Protagonista della mia vita...di persone intorno ne ho, ciò vuol dire che un minimo di qualcosa lo trasmetto...deve solo arrivare sta maledettissima donna giusta....
E infine l'altro punto emerso in questi giorni...come saprò che è quella giusta ? come saprò che dopo 29 anni mi sono finalmente innamorato ? anche queste rimarrano classiche domande senza risposta....ma con la consapevolezza che ...mai nessuno saprà dirmi quale è quella giusta e che negli ultimi 8 anni ho sempre pensato che fosse quella giusta e che invece non lo era ...ora sinceramente...me cago sotto...come se ci fosse un esercito di polli di fronte a me ...si un esercito di polli...perchè ho il terrore folle di ogni bestia volatile...ma pur di raggiungere la tanto agognata meta, ne affronterei uno stormo intero...
Un'altra settimana è iniziata e il countdown verso agosto è partito....The Show must go on...bye bye
Commenti
Posta un commento