Passa ai contenuti principali

L'ho fatto...


...ebbene si...l'ho fatto.

Flash-Back In questi giorni diversi pensieri si sono accavallati, soprattutto dopo il fantastico weekend passato...uno di questi è stato quello di voler rivedere Flavio, vedere quanto è cresciuto, chiacchierarci e soprattutto sapere se il mio ricordo sia ancora vivo. Ma la mia parte razionale ha subito attivato la protezione, come fa l'antivirus di un pc quando entra codice malevole, e se dapprima si è chiesta a chi dei due avrebbe fatto più male, ha poi determinato che "questa cosa non sa da fare"...ergo idea accantonata.

Ogni tanto la sua mancanza si fa sentire, soprattutto quando vedo altri bambini o ora che si avvicina il Natale (festa che tra l'altro odio, ma non per questo motivo) . La mente spesso vola da lui, vorrei sapere cosa fa, come passa le giornate, se è felice, se gli manca qualcosa, se avverte l'esigenza di qualcuno....o se quel qualcuno la madre glielo ha già trovato e ora lui ha una nuova persona da chiamare Papà. L'ennesima.

E per questo spesso il pensiero va pure a quei genitori che hanno perso un figlio, che non possono vederli per un motivo o per un altro, che sono lontani...e non riesco a capire e a spiegarmi come fanno a vivere con questo peso...il sangue del loro sangue...cosa che non c'era tra me e Flavio, eppure ancora adesso, a distanza di 9 mesi, ancora lo sento dentro di me. Ora posso capire quei genitori che sono apprensivi con i figli, che non vogliono stare lontano da loro nemmeno un giorno...capisco...

La situazione è alquanto ambigua...mi sarebbe dovuto mancare lei...eppure fin dall'inizio mi è sempre mancato lui, e finchè mi era stata data la possibilità di esserci per lui, ho fatto il possibile, non gli ho fatto mancare nulla...ho cercato di fare il padre fino in fondo...magari sbagliando a volte, ma in questo campo nessuno nasce imparato.
Ora non so quanto passerà prima che posso avere tra le braccia un altro figlio...sangue del mio sangue...ma l'unica cosa che mi è venuta in mente...partita dal cuore...è stata quella di comprargli un giocattolo (Bus + Aereo della Lego) su Pixmania, e farglielo recapitare giusto in tempo per Natale...

...ebbene si. L'ho fatto.
E non mi interessa se glielo daranno dicendo che l'ho ha portato Babbo Natale, io saprò sempre chi gliel'ha mandato e come.
Bye Bye

Commenti